Mesero: a fuoco un camion trasporto di cavalli

Camion a fuoco  a Mesero. E’ accaduto intorno alle 22.15 di lunedì 5 giugno in via Magenta all’incrocio con via San Bernardo. Un presunto malfunzionamento – che, secondo quanto hanno riferito i presenti, ha impedito al conducente del veicolo di ingranare la marcia per la ripartenza – ha generato quello che i testimoni hanno definito come «una piccola fiamma sotto il camion». Un ragazzo, che in quel momento era davanti al locale Black & White a pochi metri dall’incrocio, ha notato il fuoco e ha prontamente avvisato l’autista, ignaro di tutto e ancora al volante. Sceso in tempo dalla vettura, il conducente si è messo in salvo; il camion ha preso fuoco poco dopo.
I presenti hanno riferito di aver udito «un botto» e hanno descritto le fiamme come «indomabili». A breve sono giunti sul luogo i pompieri, i quali hanno subito tentato di placare l’incendio. Questo continuava a divampare, ma, dopo quasi un’ora di lavoro, le 3 autopompe accorse sul posto sono riuscite a spegnerlo.
Il camion, per fortuna, era vuoto. I 9 cavalli trasportati quel giorno sarebbero stati lasciati in un maneggio di Bernate Ticino.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto