Vinovo, questa sera moda e corse dei cavalli all’Ippodromo

torna la moda all’Ippodromo di Vinovo. Dopo l’apertura della stagione delle corse al trotto in notturna il programma estivo dell’ippodromo si arricchisce di una bella serata dedicata alla moda e allo spettacolo, in un’atmosfera piacevole e mondana, con un susseguirsi di intrattenimento e sport dentro e fuori la pista, ancora più affascinante grazie all’illuminazione notturna.

Nella serata di oggi, mercoledì 5 luglio, si inizia alle ore 20 con sette corse al trotto, alternate a 5 sfilate dedicate alla moda mare con la sesta edizione de ‘La Notte dei Bikini’ presentata da Elia Tarantino. Lo sposalizio tra l’ippodromo torinese e la moda ha origini lontane, negli anni Cinquanta, quando nella precedente sede di Mirafiori gli stilisti emergenti presentavano ogni estate le loro prime collezioni. Con gli anni e il trasferimento a del mondo dei cavalli a Vinovo l’appuntamento annuale divenne imperdibile per gli appassionati di moda torinesi, grazie anche all’istituzione del prestigioso premio ‘Moda sotto le stelle’.

L’idea di riportare in pista la moda sette anni fa, dopo qualche anno di interruzione, si è rivelata vincente, confermando la vocazione dell’ippodromo quale luogo della bellezza e dello spettacolo.

Dopo aver presentato ben 5 edizioni dell’appuntamento dedicato alla moda mare, Elia Tarantino conferma che “oltre ad essere uno storico trampolino di lancio per le stiliste, la sfilata all’Ippodromo si è configurata negli anni come un’occasione ambita anche per le modelle. Spesso le ragazze, a volte giovanissime, che riescono a sfilare su questa passerella diventano affermate indossatrici. Anno dopo anno le vedo crescere e, spesso, diventare tre le professioniste più apprezzate del settore”.

Il programma prevede cinque sfilate, tra le corse dei cavalli, e vedranno protagoniste le talentuose studentesse della Scuola Arte e Moda Torino. La prima uscita sarà dedicata a importanti abiti da sera realizzati dalle allieve di Simona Faccioli per festeggiare i 30 anni di attività della Scuola Arte e Moda Torino, da sempre partner privilegiato dell’Ippodromo. Sarà una piacevole eccezione al tema della serata all’insegna dei bikini.

La seconda uscita presenta le creazioni della stilista brasiliana Regina Guasco, protagonista in questi giorni anche alla Torino Fashion Week 2017: già presente come allieva della scuola alle sfilate del 2016, oggi Regina ha un suo brand personale dedicato alla moda estiva.

La terza uscita è all’insegna del mondo dell’arte: in passerella l’underwear Dolce Fiore firmato dalla cantante country Fiorella Mondo e i copricostumi dalla pittrice, esordiente all’Ippodromo, Laura Bogetto, ispirati alla savana africana, al mistero delle Indie e al- l’eleganza del Giappone e realizzati in seta dipinta a mano.

La quarta sfilata è firmata da Claudia Pregno, che torna dopo il grande successo dell’an- no scorso con i suoi costumi da bagno abbinati a parei, tuniche, borse e cappelli, per un look di abiti fuori acqua perfetti per le serate d’estate. Profondamente appassionata, lavora da sempre nel mondo della lingerie nella storica attività di famiglia.

Il saluto finale è affidato alle modelle vestite da Federica Schierano, vincitrice del Premio Moda Sanremo 2017 sezione stilisti emergenti.

Dopo la serata dedicata alla moda la stagione estiva dell’Ippodromo di Vinovo prosegue fino a settembre con due appuntamenti alla settimana: la domenica, a partire dalle ore 19.00, riservata alle corse, e il mercoledì, dalle ore 20.00, in cui alle corse è abbinato uno spettacolo: dopo le sfilate, sarà infatti la volta del Cirko Vertigo il 12 luglio, i balli country di Old Wild West il 19 luglio, le finali regionali di Miss Italia il 2 agosto, e molto altro ancora.

Oltre agli spettacoli sono tante le novità della stagione estiva: un nuovo logo, un’imma- gine rinnovata legata al mondo dei cavalli e le proposte enogastronomiche del ristoran- te. Il Bakery Café Principe, nuovo gestore dei punti di ristoro dell’ippodromo, proporrà in tutte le giornate di corse il menù alla carta, l’aperitivo sulla terrazza del ristorante dalle 18.30 della domenica e per le corse del mercoledì sarà attivo il nuovo servizio piz- zeria.

Come sempre è aperta l’area per i bambini con i giochi. L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto