La 12ª edizione del Jumping International di Monte-Carlo avrà luogo dal 23 al 25 giugno 2017

Monte-Carlo riunisce i migliori cavallerizzi della classifica mondiale. Con un percorso posto ai piedi del palazzo del Principe, nella cornice originale del porto Hercule, l’edizione 2017 del Jumping International di Monte-Carlo durerà tre giorni, dal 23 al 25 giugno 2017.

La pista del Jumping International di Monte-Carlo è una delle più difficili del circuito mondiale. Costellata d’ostacoli, la sua principale caratteristica è d’essere breve, stretta e sinuosa. L’esiguità della sua pista richiede quindi che i cavallerizzi abbiano una perfetta padronanza e una tecnica tali da garantire uno spettacolo d’eccezione.

Il Jumping è nel contempo una gara di salto e anche una corsa contro il cronometro. I campioni concorreranno per il «Grand Prix du Prince de Monaco», ricompensa suprema di questa tappa.

L’edizione 2017 vede il Jumping International di Monte-Carlo evolvere in una competizione a 5 stelle, che si concluderà con la tappa monegasca della Global Champions League, e che, grazie alla partecipazione dei migliori fantini di oggi e di domani, promette d’essere uno spettacolo sportivo equestre fuori dal comune.

I migliori cavallerizzi al mondo e i loro cavalli vi danno quindi appuntamento nel Principato, per uno spettacolo sportivo eccezionale, che porta il salto ostacoli al rango di opera d’arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto