un successo il 1° Concorso di salto a ostacoli nel maneggio Olmedo

Il debutto della Quadriflor Horses & Garden di Olmedo in occasione del 1° Concorso di salto a ostacoli al quale hanno partecipato oltre 180 cavalieri provenienti da ogni parte della Sardegna ha confermato l’estrema utilità di un nuovo impianto ippico nel Nord Sardegna e, nel caso specifico, a ridosso della fascia costiera algherese. Due giornate di gare che hanno messo a dura prova l’organizzazione dell’evento valido tra l’altro anche quale prima tappa del Trofeo Nuraghi riservato al cavallo nato e allevato in Sardegna, iniziativa patrocinata dall’assessorato regionale all’Agricoltura. 

  L’iniziativa si svolgeva sotto l’egida della Fise regionale, presieduta da Stefano Meloni, alla quale sono iscritti oltre 3 mila tesserati, e ha fornito una straordinaria opportunità per verificare quanto il movimento dell’ippica in Sardegna stia raccogliendo consensi soprattutto tra le generazioni più giovani. Di assoluto interesse infatti sono state le prove dei cavalieri più piccoli, dai 7/8 anni fino ai 13/14, che hanno partecipato al concorso rappresentando in talmodo una garanzia per il futuro di questo sport. E sempre a proposito di generazioni e a conferma che l’ippica non ha età, da segnalare la presenza di Mario Maico, classe 1942, 75 anni. 

  Tra le 26 categorie impegnate nel concorso la più attesa è stata quella con gli ostacoli a 140 , il Gran Premio che si è disputato in due manches, valido per la selezione a Fiera Cavalli di Verona. Evento Fise con 2 mila euro di montepremi. La prova è andata ad Andrea Guspini, su Ocean Gilr, che ha concluso la gara con il tempo di 49.35, seguito da Marco Pau, su Contrein che ha concluso nel tempo di 51.00. Entrambi i cavalieri hanno concluso il percorso senza alcuna penalità. Al terzo posto di è classificata Elena Lorenzoni su Ibis de sa Pittada con il tempo di 50,39 ma pagando 4 penalità.

26 lug 2017 22:17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto