Giornata mondiale dell’ambiente: con i nostri cavalli…

Bologna, 5 giugno 2017 – “Connecting people to nature” è il  tema lanciato dalla United Nations Environment Programme – Unep – per l’edizione 2017 della Giornata Mondiale dell’Ambiente – World Environment Day. È un invito  ad uscire all’aperto ed immergerci nella natura per apprezzare la sua bellezza e la sua importanza e a proteggerla. Per noi appassionati e amanti dei cavalli è un invito a scoprire la natura in “mille” modi in sella o in compagnia del nostro amico equino!
Sempre per noi con il fieno nei capelli amanti di cavalli/asini/muli proteggere la natura è un comandamento, non aspettiamo che i “grandi” politici del globo decidano come regolamentare il rispetto per madre terra.
Nel nostro piccolo facciamo di tutto 365 giorni all’anno per il rispetto di Madre Natura e di conseguenza per il benessere degli animali in genere. Per esempio evitiamo di gettare rifiuti dove ci capita, gestire in modo cosciente la plastica, usare le automobili il minimo indispensabile, prenderci cura del nostro amico di scuderia quando fa caldo o quando fa freddo, quando è Natale o nei giorni di vacanza, rivolgerci alle autorità se siamo testimoni di episodi di maltrattamento animale

Storia della Giornata mondiale dell’ambiente – World Enviroment Day –
Si celebra ogni 5 giugno in tutto il mondo. È stata istituita nel 1972 durante la United Nations Conference on the Human Enviroment, dal 1974 è coordinata dall’organizzazione internazionale United Nations Environment Programme – Unep –.
Ogni edizione ha contribuito alla sensibilizzazione e all’azione per proteggere Madre Natura su questioni urgenti dall’inquinamento marino o atmosferico alla tutela della fauna selvatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto