A Roma la conferenza LAV “Il cavallo: macchina o animale?”

Roma, 18 maggio 2017 – Riportiamo una notizia da Quotidiano.Net sulla conferenza organizzata da LAV “Il cavallo: macchina o animale?” che si terrà oggi alle ore 16 a Roma, chiosando l’annuncio come segue: avere un cavallo per compagno di vita, lavoro, sport o divertimento significa forse sfruttarlo?

Ovviamente chi maltratta i cavalli non li considera suoi compagni di vita ma meri strumenti, e si tratta di tutt’altra cosa: ma forse davvero solo chi ha provato in prima persona quanto può essere grande e commovente la buona volontà che un cavallo mette nel proprio lavoro (qualsiasi lavoro, dal saltare ostacoli a tirare l’erpice) con l’uomo può davvero capire quanto piaccia anche a loro avere a che fare con umani come si deve.

Sottolineiamo il come si deve.

“Venerdì 19 maggio 2017 alle ore 16.00 presso la libreria “Odradek” in Via dei Banchi Vecchi 57 a Roma si terrà la conferenza “Il cavallo: macchina o animale? – chi è veramente il cavallo e come l’uomo lo trasforma?”. La conferenza vedrà gli interventi del Presidente della LAV Gianluca Felicetti e della Responsabile LAV Area Equidi Nadia Zurlo e sarà moderata dal Responsabile della Sede LAV di Roma David Nicoli.

L’evento, nelle intenzioni della Sede territoriale provinciale LAV di Roma che lo ha organizzato, costituirà un’occasione preziosa per conoscere la vera natura del cavallo e riflettere sulle forme di sfruttamento cui l’uomo lo sottopone: botticelle, ippodromi, maneggi, palii.

Una parte della conferenza sarà dedicata in particolare al tema dell’abolizione delle botticelle. L’ingresso è libero e al termine dell’evento sarà allestito un buffet vegan per tutti i partecipanti. Così fa sapere una nota della LAV di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto